domenica 19 gennaio 2014

♥ Quadretti icona

Tempo fa ho sentito il desiderio di cimentarmi con l'arte della pittura a olio . .  qualche tela, qualche pennello, alcuni tubetti di colore e voilà . . ho scoperto che non era fatta per me . . . così abbandonai tutto nel mio mitico angolo del garage . . ve ne avevo già parlato credo.
La mia forte passione per il riuso ha avuto la meglio su tutto . .
ecco qua per voi tre bei quadretti di tela "abbacciati" da dolcissimi tessuti di spirazione provenzale in cotonina vichy e lino grezzo ercu . . e poi . . . pizzetti vintage in lino, nastri lilla
ed per chiudere in bellezza non mi sono fatta mancare neppure tre bei gessi di buona qualità che simboleggiano la bellezza della vita.
 
 
"Una tessera con fiori di lavanda"
 La Lavanda irradia serenità e freschezza, è simbolo di virtù e di purezza dell’anima.
La sua spiga è considerata un amuleto che propizia prosperità e fecondità.
La lavanda tende ad addolcire  dona calma e chiarezza e rende liberi i pensieri.
 

 
"Il cuore fiorito"
Un simbolo che vuole identificare il cuore dal punto di vista concettuale, inteso quindi come sede dell’emotività e dei sentimenti romantici.
In antichità, inoltre, si pensava fosse il luogo della mente, mettendo in relazione diretta il cuore con l’anima
 
"Una tessera per dare il benvenuto"
Il saluto di buona accoglienza per eccellenza
 

 
 
 
 
 

♥ Cassettiera Shabby Chic

Buona domenica ragazze!
Ultimamente sono stata un pochino prigioniera degli eventi del nuovo anno . . . e così ho trascurato il mio bel blog . . . sorry . . oggi sono ancora qui per mostrarvi un progetto del anno passato che avevo scordato di postare.
Ormai mi conoscete, sono una amante dei mercatini e nei negozi di brocantage e nel mio girovagare ho scovato un mobiletto carino carino . . . un vero bijou . . una cassettiera . . multiuso. . . e come sempre accade  . . . fu così che me lo portai a casa . . . ne è nato un oggetto molto versatile che si presta ad essere usato in cucina come in camera, in una cameretta ed anche in uno studiolo. 
L'obiettivo era ottenere un mobiletto molto shabby usando i toni del grigio polvere e con l'ausilio di un bel bianco antico e la tecnica dry brush ho regalato alla cassettiera un bell'aspetto vissuto.
 
I cassetti superiori sono trattati con vernice effetto lavagna, quindi adatta per scrivere con i gessetti.
Altri due cassetti sono stati decorati con due bei gessetti a forma di cuore, bianco e grigio polvere ed abbelliti con due deliziosi fiocchetti di ispirazione country . . .    . . . davvero teneri e ovviamente profumatissimi (ho usato la profumazione Fleur de Coton di La Bastide des Aromes gradevolissima e molto fresca). 
 
 Infine ho arricchito il piano superiore ed i pannelli laterali con un delicato e leggerissimo motivo floreale a stencil bianco . . . troppo carini!
ciao ciao . . .  a presto !!
 
 
 

lunedì 6 gennaio 2014

♥ Polvere di gesso


E polvere sia!!
Ma…. con tanto tanto profumo!!!
Amo preparare questi piccoli oggetti ed il loro profumo riempie i miei armadi ed ogni angolo della casa.
Gli oli essenziali alla lavanda acquistati in Provenza sono ingredienti indispensabili per molti dei mie gessetti. Ma come non amare il profumo del talco….ricordi di bambina… e fiori di cotone, polvere di riso, vaniglia, cannella, arancia ….. e molti ancora.






Piccoli doni profumatissimi alla vaniglia…..



Alice nel paese delle meraviglie…….



Piccoli dettagli.