venerdì 6 dicembre 2013

♥ La favola dell'Albero di Natale

"C'era una volta un piccolo albero di Natale che, quando parlava con mamma albero di Natale e papà albero di Natale, non vedeva l'ora di poter indossare le palline colorate, i festoni argentati e le lampadine.
Ogni notte sognava il suo momento, entrare in un bel salotto, gustarsi i sorrisi, gli auguri in famiglia, lasciarsi sfuggire una lacrima di resina dalla contentezza.
Finalmente venne il giorno del piccolo albero di Natale. Venne scelto quasi per caso tra tanti amici alberi di Natale.
Dopo un viaggio, incappucciato di stoffa bagnata per non perdere il verde luminoso dei rami, il piccolo albero di Natale si trovò nella casa di una famiglia povera. Nessuna pallina colorata, nessun festone, solo il suo verde scintillante faceva la felicità di quei bambini che non si stancavano di ammirarlo.
Era il loro primo albero di Natale. Per il piccolo albero fu una delusione, sperava di fare un figurone dominando un salone ricco di regali ed addobbi eleganti.
I giorni trascorrevano semplici ed il piccolo albero di Natale si abituò a quella casa povera ma ricca d'amore.
Le festività terminarono e venne il momento di andare via.
Lo tolsero dal vaso e lo portarono nel bosco. Fu felice di ritornare con mamma albero di Natale e papà albero di Natale ma non capiva perché tanti suoi amici ancora decorati si trovassero all'interno dei cassonetti della spazzatura.
Ora il piccolo albero è diventato un abete grande e possente e guarda da lontano la città dove i bambini del suo Natale lo hanno amato e rispettato."

Una storia dolcissima che ha fatto riaffiorare in me il bisogno di tornare alle mie origini, in tema di riciclo e riuso, e così mi sono ricordata di alcuni listelli in rovere che tenevo in un angolo del mio garage . . .  questo luogo è come la borsa di Mary Poppins ♥  !
Prima o poi avrei finito per usarli per accendere il mio bel camino ♥ ma, che dirvi,  mi dispiaceva troppo.
Quindi ecco l'idea!
Albero sei nato e albero ritornerai!!!
Due graziosi  alberelli frutto di tanto lavoro di taglio, carteggio e assemblaggio e tanto olio di gomito.



Alberelli shabby chic in rovere con base in abete e faggio decorati con cuori di legno.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: